Blog3CX – Ideale per i tuoi dipendenti in Smart Working | Exasys

9 Aprile 20200

Il centralino aziendale a portata di Smartphone adatto a qualsiasi dimensione aziendale.

Grazie ad un software potente e flessibile, 3CX è diventato uno degli strumenti più utilizzati durante l’emergenza Coronavirus perchè in grado di adattarsi alle eterogenee esigenze di ogni impresa.

3CX è un IP software che consente di poter lavorare in completa mobilità senza perdere i contatti con clienti e dipendenti, abbattendo i costi del classico centralino telefonico aziendale.

Il servizio 3CX, basasto su tecnologia VoIP, rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o un’altra rete dedicata che utilizza il protocollo IP, pertanto, qualsiasi dispositivo con possibilità di connettersi ad una rete come pc e smartphone, può essere utilizzato per ricevere ed effettuare chiamate, chattare, programmare conferenze e accedere alla rubrica aziendale.

3CX include l’accesso a strumenti di videoconferenza e collaborazione per il supporto alle riunioni virtuali. Le aziende che desiderano mantenere aperta una linea di comunicazione con i propri clienti possono farlo con il comodo plugin 3CX Live Chat e Talk.

Inoltre il software in dotazione include l’interfaccia per smartphone, che permette agli utenti di effettuare e ricevere chiamate, vedere lo stato dei loro colleghi, chattare, programmare conferenze e accedere alla rubrica aziendale. Tramite App è infatti possibile ricevere ed inoltrare chiamate su qualsiasi device.

Compensazione per la bassa larghezza di banda:

La funzione “Adattabilità Video” controlla quanto il video trasmesso può degradare per compensare gli utenti con connessioni a bassa larghezza di banda. Gli organizzatori possono regolare questa opzione in modo che si applichi a tutti i partecipanti al meeting.

Configurazione su qualsiasi dispositivo:

Sfruttando le potenzialità della più diffusa piattaforma integrata G Suite, è possibile distribuire facilmente l’App Android 3CX su telefoni cellulari personali o aziendali. Qualsiasi dispositivo configurato con un indirizzo e-mail aziendale scaricherà e installerà automaticamente l’ultima versione dell’App Android 3CX, subito pronta per l’uso.

Infine tra le caratteristiche più importanti di 3CX v16, citiamo la sua integrazione avanzata con Office 365. Il modulo di integrazione v16 aggiornato consente una facile configurazione per:

  • Sincronizzazione one-way degli utenti Office 365 alle interni 3CX
  • Contatti personali sincronizzati da rubriche di Office 365 a 3CX
  • Impostazione dello stato degli utenti 3CX in base al calendario di Office 365

Se ritieni che questa soluzione professionale possa essere utile alle tue dinamiche aziendali anche a fronte della attuale situazione emergenziale, non esitare a contattarci

Leave a Reply

https://exasys.it/wp-content/uploads/2020/06/logo-320x122.png
https://exasys.it/wp-content/uploads/2020/06/logo.png
Informazioni

Interessato ? Inserisci la tua email oppure il tuo numero di telefono. Ti contatteremo presto.

Presa visioneInformativa Privacy

Exasys S.r.l. via Fondicello, 46/48 – 70026 Modugno (Bari)
PI 07563240725. REA BA-566625. Registro imprese di Bari – Sezione ordinaria – Cap. Soc. € 50.000 i.v.