https://exasys.it/wp-content/uploads/2021/06/Infrastruttura-alta-affidabilita-1.jpg

Alta
Affidabilità

L’ Alta Affidabilità è la capacità di far fronte a qualsiasi tipo di interruzione, garantendo sempre l’operatività delle infrastrutture tecnologiche.
Exasys propone Sistemi ed Infrastrutture studiati per assicurare continuità operativa alle aziende e porre al riparo le imprese da guasti e violazioni del sistema.
L’ Alta Affidabilità è la soluzione che protegge i tuoi dati e le tue applicazioni.
Per sistemi sempre disponibili 7 giorni su 7. 24 ore al giorno.
Nessuna interruzione
In caso di malfunzionamento a causa di una calamità naturale, un guasto dei dispositivi o un attacco informatico, potrai recuperare i dati persi dal backup precedente senza interruzione nelle attività produttive.
Ottieni performance elevate
Macchine dedicate che assicurano alti livelli di performance, per poter eseguire in modo eccellente programmi con risorse computazionali eccellenti, sempre accessibili via web.

Riduci i costi di gestione
Scegli le soluzioni in Cloud e riduci i costi di gestione e manutenzione delle infrastrutture interne: saremo noi a preoccuparci di tutto.
Proteggi i tuoi dati
Impostando copie frequenti dei sistemi informativi, in caso di attacco hacker, non sarà un problema ripristinare i dati, ricorrendo all’ultimo stato salvato.
https://exasys.it/wp-content/uploads/2021/06/Sicurezza-dati.png
Aumenta le risorse
Decidi da remoto le risorse necessarie per la tua attività, investendo solo su ciò che realmente serve alla tua impresa.
Anticipa i cambiamenti
Adatta in maniera efficace le tue infrastrutture grazie a software in grado di ottimizzare le tecnologie in base alle necessità, mantenendo il sistema sempre efficiente.
  • Virtualizzazione
  • Ridondanza
  • Scalabilità
La virtualizzazione è la tecnologia che consente di suddividere un server fisico in più server virtuali, univoci e isolati, per mezzo di applicazioni software quali VMware ed Hyper-V.
Ogni server virtuale può eseguire i propri sistemi operativi in modo indipendente e con caratteristiche tecniche altamente personalizzate
Attraverso l’innovativo backup incrementale, si riduce il tempo e lo spazio necessario per la copia dei dati, grazie alla possibilità di copiare solo le informazioni create e modificate a partire dall’ultimo backup.
La ridondanza di un sistema è la caratteristica che garantisce la duplicazione di funzionalità e dati al fine di assicurare la continuità del servizio in caso di malfunzionamento dei componenti principali.
La ridondanza si applica a componenti hardware strategici quali: alimentatori, dischi, schede di rete e i moduli RAM, al fine garantire l’operatività aziendale.
Le tecniche di ridondanza congiuntamente a soluzioni software consentono di mettere il sistema al riparo da possibili errori umani o imprevisti.
La scalabilità è la capacità di un sistema, di una rete o di un processo, di consentire in modo flessibile e dinamico la gestione di un aumento del carico di lavoro o l’aggiunta di nuove funzionalità.
Sfruttando sistemi di load balancing, si è in grado di distribuire il carico di uno specifico servizio tra più server, aumentando l’affidabilità e la scalabilità di tutta l’architettura, dimenticando i limiti legati all’architettura software e hardware del sistema stesso.
https://exasys.it/wp-content/uploads/2020/11/Virtualizzazione.png
https://exasys.it/wp-content/uploads/2021/06/problemi-impresa.jpg

Perché investire ?

Attacco o guasto ? Quali ricadute ?

In che misura un attacco informatico, un malware o un guasto critico alle infrastrutture impatta sulla produttività della tua attività ?

Le moderne infrastrutture consentono di azzerare i rischi e prevenire situazioni di inattività operativa, massimizzando la produttività delle imprese.

Quanto tempo occorre per il ripristino?

La configurazione dell’infrastruttura e la preparazione delle risorse interne, se non adeguata alle reali esigenze della tua attività, potrebbero essere insufficienti, provocando ripercussioni sull’operatività e sul fatturato.

Affidarsi a professionisti e tecnologie all’avanguardia consente di abbattere tempi e costi nel medio – lungo periodo.

Proprietà intellettuale aziendale. Quanto vale?

I brevetti aziendali, i dati dei propri clienti e file, sono il reale patrimonio sul quale le moderne aziende basano la propria attività imprenditoriale.

Un imprenditore consapevole è in grado quantificare il reale valore di queste informazioni, giustificando un investimento mirato alla protezione dei propri asset strategici con le migliori soluzioni disponibili sul mercato IT.

High Availability – HA
Alta Affidabilità

Scopri cosa significa Alta Affidabilità per Exasys: una rete di Prodotti e Servizi per garantire qualità elevata e costante nel tempo alle tue infrastrutture tecnologiche.
Connettività Reti

VirtualizzazioneCloud

Serve aiuto ?

     

    Soluzioni avanzate
    Per affrontare nuove sfide ogni giorno
    Efficienza
    Rendi più snelli i tuoi processi
    Professionalità
    Competenza ed Esperienza.
    Assistenza on-site
    Sempre vicini ai nostri clienti.
    Qualità
    Il valore aggiunto che fa la differenza.
    Certificazioni & Standard
    Metodologie approvate e certificate.
    Progettazione su misura
    Disegnate per ogni realtà.
    Innovazione
    E’ la chiave di ogni successo.

    Resta in contatto

    Vicini ai nostri clienti. Partner dei loro progetti. Per trasformare le opportunità in business. Vieni a trovarci oppure chiamaci.
    Dove siamo
    S.P. n. 60 km 0.800
    Triggiano – San Giorgio
    70019 Triggiano (Bari)
    Contattaci
    Telefono
    080 214 80 12
    Scrivici
    Email
    info@exasys.it
    https://exasys.it/wp-content/uploads/2020/06/logo-320x122.png
    https://exasys.it/wp-content/uploads/2020/06/logo.png
    Informazioni

    Interessato ? Inserisci la tua email oppure il tuo numero di telefono. Ti contatteremo presto.

      Presa visioneInformativa Privacy

      Exasys S.r.l. S.P. n. 60 Triggiano – San Giorgio km 0.800 – 70019 Triggiano (Bari)
      PI 07563240725. REA BA-566625. Registro imprese di Bari – Sezione ordinaria – Cap. Soc. € 50.000 i.v.