BlogStampante multifunzione per l’azienda? Come scegliere.
16 Novembre 2020
Uffici, imprese, aziende di qualsiasi natura hanno tutti una esigenza comune: dotarsi di un sistema di stampa multifunzione performante e che risponda alle esigenze aziendali.
Partiamo da lontano, perché dotarsi di una stampante multifunzione?
La risposta è nella compattezza della soluzione: stampa, scansione e fax integrati consentono di produrre documenti cartacei, oppure seguire il percorso inverso verso la digitalizzazionee dematerializzazione. Tutto in un unico dispositivo.
I recenti modelli vantano funzionalità cloud by-design e consentono di caricare i documenti direttamente sui nostri spazi di archiviazione. In un solo click.
Il mercato offre proposte altamente flessibili e soluzioni commerciali in grado di soddisfare qualsiasi scenario aziendale e produttivo.
Diverse sono le caratteristiche che compongono i sistemi di stampa moderni, tra i principali vi sono i DPI (dots per inch) che interessano sia la stampa che la scansione, maggiore saranno i punti per pollice, maggiore sarà la qualità di stampa e la risoluzione della scansione.
Di contro, l’elevato valore DPI impatterà anche sul consumo e sulle dimensioni dei file scansionati.
La velocità con la quale il dispositivo è in grado produrre una stampa, viene calcolato il pagine per minuto o PPM, maggiore sarà questo valore, maggiore sarà la quantità di stampe che il multifunzione sarà in grado di erogare nell’arco di un minuto; ciò si traduce in minor tempo di attesa e maggiore produttività.
Ad oggi i sistemi di stampa, sono sempre più interconnessi, pertanto anche la tipologia di connettivitàla fa da padrona nella scelta del modello adatto alle nostre esigenze; infatti oltre la classica connettività LAN piuttosto che WiFi, ci sono altri tipi di connessioni di cui tener conto, ovvero verso i principali sistemi di archiviazione in Cloud quali Google Drive, Dropbox e Onedrive.
Le soluzioni messe a disposizione per le aziende sono la vendita, che consente di acquistare in un’unica soluzione il bene, mentre la seconda e più vantaggiosa è la locazione operativa, il cui vantaggio primario è la possibilità di dilazionare nel tempo l’investimento con la possibilità, al termine del periodo di locazione, di riscattare il bene oppure di sostituire la macchina precedente con un modello nuovo e più performante.
Affidandosi alla soluzione del noleggio operativo, all’azienda viene sempre garantita una manutenzione ordinaria del dispositivo come la sostituzione del toner o straordinaria in caso di guasti.
Cosa consiglia Exasys ? Ricoh !
La semplicità d’uso e l’interattività dello schermo touch fanno dei prodotti della gamma Ricoh la migliore soluzione sul mercato. Un connubio di eleganza e tecnologia per le aziende che vogliono fare un salto verso la digitalizzazione.
Se desideri ricevere informazioni sulle soluzioni messe a disposizione per la digitalizzazione dei processi produttivi e sulle promo in essere riservate alle aziende, contattaci tramite e-mail o chiama 080 214 80 12.
Exasys Service S.r.l. S.S. 96 Km 118+0,50 – 70026 Modugno (BA)
PI 08844400724. REA BA-654027. Registro imprese di Bari – Sezione ordinaria – Cap. Soc. € 10.000 i.v.
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione. I cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento. Utilizziamo anche cookie di profilazione che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito Web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai la possibilità di disattivarli. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
Continua la lettura dell'Informativa Privacy & Cookie Leggi tutto
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
Cookie
Durata
Descrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics
11 mesi
Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analisi".
cookielawinfo-checkbox-necessary
11 mesi
Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari".
cookielawinfo-checkbox-others
11 mesi
Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altro".
viewed_cookie_policy
11 mesi
Il cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale.
I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
Cookie
Durata
Descrizione
_GRECAPTCHA
sessione
Questo cookie è usato per fornire protezione antispam.
bcookie
1 anno
Cookie identificativo del browser per identificare in modo univoco i dispositivi su cui viene effettuato l’accesso a LinkedIn, al fine di rilevare abusi sulla piattaforma e per finalità diagnostiche.
lang
Sessione
Utilizzato per ricordare le impostazioni della lingua di un utente, al fine di garantire che il sito LinkedIn.com venga visualizzato nella lingua selezionata dall’utente nelle proprie impostazioni.
I cookie analitici vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
Cookie
Durata
Descrizione
_pk_id
13 mesi
Questo cookie viene usato per memorizzare alcuni dettagli sull'utente, ad esempio: l'ID visitatore univoco.
AnalyticsSyncHistory
1 mese
Questo cookie viene utilizzato per memorizzare le informazioni sull'ora in cui è avvenuta la sincronizzazione con il cookie lms_analytics.
CONSENT
2 anni
Memorizza lo stato di un utente in merito alle sue scelte sui cookie.
li_gc
6 mesi
Utilizzato per memorizzare il consenso degli ospiti in relazione all’utilizzo dei cookie per scopi non essenziali.
li_mc
6 mesi
Utilizzato come cache temporanea per evitare ricerche nel database per il consenso di un membro per l'uso di cookie non essenziali e utilizzato per avere informazioni sul consenso sul lato client per imporre il consenso sul lato client.