SS 96 Km 118+0,50 Modugno (BA)
080 2148012
info@exasys.it
La piattaforma di Whistleblowing aggiornata rispetto agli obblighi del recente d. lgs. 24/2023 che recepisce la Direttiva UE 2019/1937 e le Linee Guida ANAC attualmente in vigore.
Il software è conforme alle norme nazionali e internazionali in materia di Privacy e WhistleBlowing che impongono alle aziende con più di 50 dipendenti di ottemperare a questo obbligo di legge a partire dal 17 dicembre 2023.
La piattaforma di whistleblowing garantisce l'anonimato dei segnalanti e protegge le segnalazioni raccolte mediante la crittografia dei dati. Archiviazione sicura dei dati con backup regolari e protocolli di sicurezza all'avanguardia contro accessi non autorizzati. Regolare verifica della sicurezza del sistema e autenticazione a due fattori.
Lo scorso 9 marzo 2023 l’Italia ha recepito la Direttiva UE 2019/1937 sul Whistleblowing nel proprio ordinamento, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione. Entro il 17 dicembre 2023 tutte le aziende pubbliche e private con più di 50 dipendenti hanno l’obbligo di adeguarsi alla normativa se non vogliono incorrere in sanzioni amministrative pesanti.
La nostra soluzione, basata sulla piattaforma open source Globaleaks, garantisce il trattamento delle segnalazione di illeciti in piena conformità con il d. lgs. 24/2023; assicura il massimo livello di riservatezza per il segnalante e la massima personalizzazione dei contenuti nella homepage e nella struttura informativa dei moduli di iscrizione e di segnalazione.
Il nostro Whistleblowing software offre la funzionalità di notifica per aggiornare gli informatori sullo stato delle loro segnalazioni e permette alle imprese di configurare flussi di lavoro personalizzati.
In Cloud, al sicuro nei datacenter Exasys oppure nel CED aziendale On-premises. La piattaforma è anche disponibile mediante accesso diretto su dominio web aziendale.